Avv. Gennaro Esibizione

Patrocinante in Cassazione e Corte di Giustizia Europea
Responsabilità Medica - Penale - Civile - Tributario - Societario
Iscr. Albo Avvocati PG n. 158 - Iscr. presso CGUE n. 3900/00-892

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia e sempre nella stessa città sosteneva e superava l’esame di abilitazione alla professione, divenendo avvocato, nel 1989. Avvocato di Cassazione dal 2001.
Iscritto all’Unione delle Camere Penali Italiane. Esercita la professione di avvocato dal 1989, quale penalista su tutto il Territorio Italiano e con propri studi in Foligno, Perugia, Trevi-Spoleto, Assisi, Roma e Milano ed è abilitato all’esercizio professionale dinanzi alle magistrature superiori.
Ha maturato prevalente e specifica esperienza nei seguenti settori:

  • diritto penale
  • responsabilità medica nel campo della “Malasanità”, con particolare riguardo alla tutela dei diritti dei minori e/o dei loro genitori o altri che hanno ricevuto un danno da un sanitario inserito e non in una Azienda Sanitaria.
  • diritto societario, commerciale e tributario in Italia e all’estero.
  • diritto assicurativo, sostenendo la difesa e patrocinio dei propri assistiti, in numerose e rilevanti richieste di indennizzo assicurativo.
  • Presidente Onorario di “ABC e D“ Associazione Bambini Cerebrolesi e Disabili.

Consigliere nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale “Un Filo per la Vita - ONLUS”. Associazione Nutrizione Artificiale Domiciliare Pedriatica.
L'avv. Gennaro Esibizione è Consulente e Legale, su Roma, di primari Enti Ecclesiastici e Case Generalizie di Istituti di Suore con loro sedi principali e legali in Roma, ma con sedi secondarie nell'intero Territorio Italiano.
L'avv. Gennaro Esibizione è procuratore speciale di Case Generalizie di Primari Istituti di Suore Capitoline.
L'avv. Gennaro Esibizione è infine abilitato con rituale annotazione, quale consulente, presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Perugia a far data dal 1995.